Beneficenza

widesolutions.it da anni predilige la sponsorizzazione di progetti di educazione e formazione per bambini.

La formazione è stata fino ad oggi uno degli elementi chiave che ha contraddistinto questa piccola azienda con forti competenze tecniche e tecnologiche, e che opera a volte al fianco e a volte in competizione con grosse realtà del mercato dell’Information technology italiano.

 

IL FUTURO BOLLE IN PENTOLA

Erogato da: Scuola IV Circolo Piacenza

Realizzato nel: 2022

Il progetto ha coinvolto i ragazzi delle classi terze della Scuola IV Circolo Piacenza ed è finalizzato a promuovere tra gli alunni comportamenti orientati alla cittadinanza attiva e consapevole, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

In particolar modo con “Il Futuro Bolle in Pentola” si è voluto favorire la conoscenza di buone pratiche sul rapporto fra cibo e ambiente, in modo da porre le basi per costruire insieme un futuro più sostenibile per il Pianeta e per tutti i suoi abitanti.

ARTE SEQUENZIALE

Erogato da: Scuola IV Circolo Piacenza

Realizzato nel: 2018

Il progetto è stato condotto dall’associazione culturale Piacenza Comics che, partendo da esercizi semplici e istintivi, ha poi portato i bambini ad acquisire progressivamente conoscenze specifiche del disegno del fumetto consentendo a loro la realizzazione di un fumetto vero e proprio in cui è stata narrata la battaglia della Trebbia del 218 a.C. combattuta dall’esercito romano contro Annibale durante la seconda guerra punica, subito dopo la fondazione della città di Piacenza.

CAMBRIDGE

Erogato da: Scuola IV Circolo Piacenza

Realizzato nel: 2017

Il progetto ha avuto come obiettivo quello di preparare gli alunni al conseguimento della certificazione europea di livello Pre-A1 Starters di lingua inglese (quadro di riferimento europeo) del Cambridge ENGLISH Language Assessment.

ONCE UPON A TIME

Erogato da: Scuola IV Circolo Piacenza

Realizzato nel: 2016

Il progetto, attraverso la realizzazione di un musical in lingua inglese, ispirato alla fiaba tradizionale “Little Red Riding Hood” (Cappuccetto Rosso), ha voluto promuovere e potenziare l’utilizzo della lingua inglese, impegnando i bambini in un compito concreto e motivante che coinvolga i diversi piani dell’esperienza di apprendimento: cognitivo, emotivo, sensoriale e socio-affettivo.