Situato in una delle zone più cool di Milano, proprio nel centro del quadrilatero della moda, il Museo Bagatti Valsecchi si caratterizza per la sua storia unica e appassionante.
Verso la fine del 1800, infatti, i baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi ristrutturarono la dimora di famiglia e parallelamente iniziarono a collezionare dipinti e opere d’arte applicata risalenti al ‘400-‘500, con l’intento di creare una dimora ispirata alle abitazioni del Cinquecento lombardo.
Il risultato fu un progetto estremamente moderno, anche grazie all’intento dei due fratelli di coniugare la raffinatezza dell’arte a ciò che di più avveniristico potesse esserci all’epoca in termini di design e tecnologie idrauliche ed elettriche.
Col tempo la casa venne abitata da diverse generazioni di eredi fino a quando, nel 1994, venne aperto al pubblico il Museo Bagatti Valsecchi, una delle case-museo meglio conservate d’Europa.
Per la sua particolare aura che coniuga modernità, eleganza e passione, abbiamo scelto questa location come contesto perfetto per la cena aziendale di Wide Solutions il 13 dicembre 2017.
La serata è stata organizzata senza lasciare nulla al caso: visita guidata degli ospiti al museo, seguita da una cena con delitto presentata dalla talentuosa Corinna Grandi (acclamata presenza a Zelig nella stagione 2022) e accompagnata da un cathering di grande qualità.
É stato un meraviglioso appuntamento all’insegna del buon umore e della raffinatezza, una speciale occasione per rinnovare gli intenti per appassionanti nuove collaborazioni, agevolati da un contesto dove l’amore per arte, cultura ed eleganza ribadivano costantemente che cura e passione sono qualità immortali.