Per vocazione e necessità di crescita, formiamo giovani che vogliono lavorare nel settore dell’Information Technology. Siamo in grado di avviare al lavoro giovani che non hanno alcuna conoscenza di informatica di base. Collaboriamo con importanti Fondazioni ITS per l’erogazione di corsi di formazione finanziati dalla Regione Lombardia.

Progetto

Fase 1

Analisi del fabbisogno

Si tratta di una fase che può essere affrontata individualmente o a livello collettivo quando si sviluppa il piano di crescita di ogni soggetto. Si basa essenzialmente sulla definizione chiara delle abilità che è necessario implementare o acquisire, per poi andare a impostare il piano di formazione.

Fase 2

Erogazione formazione

Può avvenire essenzialmente in due modalità: fruendo di figure interne alla nostra azienda che possiedono già le competenze per erogare il servizio, oppure appoggiandoci a un solido network di collaboratori esterni. Gli incontri formativi possono esplicitarsi, a seconda delle esigenze, attraverso lezioni one-to-one o collettive.

Fase 3

Follow up risultati

Per un congruo periodo di tempo e attraverso verifiche a cadenza regolare, si appura che la formazione abbia portato i risultati attesi e, in caso contrario, si implementa l’attività con informazioni aggiuntive o attraverso alcune correzioni più adatte agli obiettivi o agli specifici soggetti.

Elabora i tuoi dati con un

Team specializzato

Programmazione

La formazione in termini di macroargomento per noi significa imparare le basi della programmazione ad oggetti e sviluppare semplici programmi informatici, garantendo i criteri qualitativi di efficacia ed efficienza attraverso l’utilizzo di design pattern. Apprendere le tecniche di base per effettuare prove, collaudi e manutenzione del software (unit testing), l’introduzione alle basi fondamentali della progettazione e sviluppo di applicazioni web e al linguaggio PHP, con successivo approfondimento del linguaggio Java . Al termine della formazione le competenze acquisite consentiranno allo sviluppatore di manipolare alcune parti fondamentali del back-end di una applicazione Java.

Database

Formandosi in ambito DB, lo sviluppatore acquisirà le competenze relative per analizzare, modellare e documentare strutture dati, che gli garantiranno la sicurezza di saper scegliere ii DBMS più adeguato in funzione della tipologia dei dati che devono essere gestiti e delle finalità dell’applicazione. Alla fine della formazione egli sarà inoltre in grado di modellare una base dati tramite i diagrammi ER e interagire con i dati attraverso il linguaggio SQL.

Cloud Computing

Tramite la formazione in termini di Cloud Computing, lo sviluppatore imparerà le basi per creare, gestire e integrare infrastrutture per l’erogazione e la fruizione di servizi di cloud computing, utilizzando le diverse piattaforme cloud (laaS, PaaS e SaaS) e le logiche di cloud privato, pubblico ed ibrido.

Data Science

Scegliendo un percorso formativo improntato sulla Data Science, gli sviluppatori impareranno a gestire le elaborazioni relative a dati che richiedono elaborazioni complesse, tramite l’uso delle tecniche necessarie e di studi relativi alla statistica, al machine learning, deep learning, ed appoggiandosi, come linguaggio base, a Python.

Soft Skills

I percorsi formativi nell’ambito delle soft skills offrono la possibilità di arrivare a elaborare un progetto di sviluppo professionale tramite l’utilizzo di tecniche di ricerca attiva del lavoro. Lo sviluppatore saprà, al termine del percorso, gestire efficacemente relazioni e collaborazioni interne ed esterne.

Preparazione al colloquio

Tramite un percorso dedicato, lo sviluppatore sarà in grado di strutturare e redigere un curriculum vitae adatto ad un colloquio di lavoro, di sapersi esprimere nei confronti del prossimo mettendo in luce i propri pregi e le abilità conseguite con gli studi e la pratica, risultando in questo modo il più possibile efficace ed efficiente in termini di risposta alla domanda sempre crescente nel mondo del lavoro.

Incuriosito?

Prenota una call con un nostro consulente

Se devi affrontare una sfida simile, o vuoi esporci il tuo problema, prenota una call con un nostro consulente: scopriremo assieme se abbiamo la persona che fa per te.

    Compila il form:

    Career&Education

    Grow with us.

    Lavorare in widesolutions.it è diverso: scopri le posizioni aperte in WideSolutions e unisciti a noi!

    Open positions

     – 

    Sistemisti

    Competenze tecniche richieste

    • Gestione e Amministrazione di Database Oracle 11g, 12c, 19c
    • SQL e System Tuning
    • Table Partitioning
    • Strategie di Backup con RMAN
    • Migrazioni Oracle Database: (RMAN, Data Guard, Export-Import, Golden Gate)
    • Oracle Data Guard
    • Storage Management con ASM
    • Linux Redhat
    • Shell Programming

     – 

    Programmatori

    Competenze richieste

    • J2SE (>= 1.6): Costrutti e librerie di base, astrazione secondo le caratteristiche proprie della OOP.
    • Design Pattern (GOF)
    • Hibernate & JPA
    • Protocolli SOAP e REST
    • Specifiche Servlet 3.x
    • Java Server Faces 2.2
    • Spring framework (Core, MVC, Flow, Security)
    • Maven
    • Subversion o Git
    • SQL base
    • Java Container (Tomcat, JBoss, ecc.)
    • Eclipse o IntelliJ