Perchè lavorare con noi?

Il reparto Human Resource di Widesolutions.it ha come compito principale quello di valorizzare il personale evidenziandone i punti di forza. Il nostro processo di gestione delle risorse umane è organizzato a partire dalla ricerca e selezione per poi proseguire con l’ingresso in azienda e quindi con il percorso di carriera. Ognuno di noi vuole affermare la propria personalità nella “comunità” in cui vive. Gran parte della vita viene vissuta in un ambiente di lavoro e pertanto la crescita professionale è un costante obiettivo in Widesolutions.it Il personale usufruisce di corsi di formazione, mentoring e supporto continuo per far fronte con maggiore responsabilità rispetto ai propri incarichi e per avere una maggiore influenza con le persone con cui lavora (colleghi, clienti e fornitori). L’azione formativa costituisce il successo di Widesolutions.it La formazione ha assunto sempre di più un’importanza strategica nella composizione della propria offerta di servizi e tecnologia. I nostri clienti, sono alla ricerca di profili sempre più qualificati e specializzati e Widesolutions.it misura la propria competitività con il continuo aggiornamento ed ampliamento delle conoscenze dei propri dipendenti e collaboratori, cercando sempre di anticipare i cambiamenti del mercato.

Scegli la certezza

Da 12 anni le difficoltà non ci impediscono di crescere. Il dinamismo delle nostre competenze ci ha dato il coraggio di competere ad armi pari con i colossi internazionali del settore.

Abbiamo affrontato gli ostacoli della crisi economica senza mai smettere di progredire, grazie a un’ampia visione del mercato e all’elevato grado di competenze tecnologiche che ci caratterizzano. La nostra forza è la capacità di offrirti un solido sostegno per realizzare certezze condivise, poiché quando raggiungi i tuoi obiettivi di crescita affermi al meglio le tue potenzialità.

Widesolutions nasce nel segno di una forte componente tecnologica e nel corso del tempo ha incrementato costantemente le sue capacità tecniche per continuare a competere con i grandi attori del mercato internazionale. Grazie a una solida preparazione, a una nitida visione del futuro e a un’attenta organizzazione interna siamo in grado di prendere in carico attività di alto livello tecnico garantendo una qualità che non teme confronti. Questo ci mette al riparo dalle fluttuazioni e dai momenti di incertezza, facendo di Widesolutions una realtà solida e in costante crescita.

Scegli il progresso

Se la tua azienda ti sostiene, non ci sono limiti a quello che puoi fare. Svolgiamo coach meeting dedicati allo sviluppo personale dei nostri consulenti: la loro crescita sarà la nostra crescita.

Quando sei motivato e hai deciso di abbandonare le esitazioni nessun orizzonte è troppo lontano. Grazie ai piani di formazione individuali ti aiutiamo a oltrepassare i tuoi limiti: siamo consapevoli del fatto che la tua ambizione è in sintonia con il progresso dell’azienda.

Valorizziamo le qualità dei nostri consulenti con piani di crescita personalizzati che permettono loro di raggiungere obiettivi ambiziosi. Assecondiamo la ricerca dell’eccellenza e alimentiamo la motivazione a superare i propri limiti. Mettiamo a disposizione dei consulenti un percorso di formazione interna ed esterna per potenziare le competenze e per dare dinamicità all’azienda. Appoggiamo il nostro personale nell’aspirazione ad acquisire maggiori responsabilità e a ricoprire ruoli diversi per metterli nelle condizioni di muoversi con sempre maggior determinazione verso nuovi traguardi.

Scegli la collaborazione

La condivisione è il nostro valore strategico. Mettiamo a disposizione di tutti i nostri consulenti un immenso bagaglio di conoscenza: il loro stesso sapere.

Le fondamenta del nostro successo sono le competenze condivise: un flusso di conoscenza trasversale che pone solide basi su cui crescere. Stimoliamo i nostri consulenti a cooperare e comunicare in ogni ambito in vista di obiettivi emozionanti. Chi entra a far parte di Widesolutions non è mai lasciato solo.

Con il competence sharing puntiamo al massimo livello di condivisione dei problemi, individuando insieme strumenti e strategie per risolverli. Incoraggiamo ogni consulente a trasmettere le sue conoscenze ai colleghi desiderosi di apprendere in un circolo virtuoso di esperienza e collaborazione. Al termine di un periodo formativo svolgiamo meeting e workshop dedicati in cui i nostri consulenti condividono le nuove competenze acquisite. Organizziamo incontri di “intelligenza collettiva” durante i quali – attraverso le idee e le conoscenze del gruppo – individuiamo soluzioni strategiche con un livello di efficienza superiore a quanto potrebbe ottenere il singolo individuo.

Scegli l'innovazione

Non lasciamo che il futuro ci mandi nel panico: lo assecondiamo con gli strumenti tecnologici più moderni per accorciare le distanze tra noi e il nostro traguardo.

La tecnologia è un potente strumento per esprimere una nuova dimensione del lavoro basata su dinamismo e innovazione. Il cambiamento non genera stress quando rappresenta un’evoluzione che ci consente di mettere a fuoco soluzioni nuove e competitive.

La solida competenza tecnologica è il core di Widesolutions fin dalla sua nascita. Le risorse tecnologiche a disposizione dei consulenti sono in continuo aggiornamento per consentire ai clienti di scegliere sempre la miglior soluzione possibile. L’innovazione ci permette di assecondare i cambiamenti adattandoci alle esigenze del mercato, e in molti casi di anticiparli con la visione di nuove opportunità.

Scegli di partecipare

Il nostro successo lo immaginiamo insieme. Le differenze sono una grande ricchezza e noi le abbracciamo per creare un ambiente positivo di cui tutti si sentono parte.

Un’organizzazione vincente si basa sulla fiducia e la stima reciproca dei suoi componenti. Crediamo che nessuno obiettivo possa essere raggiunto senza la cooperazione di tutti. Prestare attenzione alle opinioni e alle esigenze di tutti i consulenti è parte integrante della mission aziendale.

Costruiamo giorno per giorno un legame di fiducia con i nostri consulenti per offrire un ambiente di lavoro armonioso. Ascoltiamo le loro esigenze per metterli in condizione di esprimere il meglio di se stessi. Ognuno sa di potersi sempre affidare a un responsabile e ai colleghi più esperti per risolvere le sue difficoltà, per superare le incertezze, per migliorare le sue competenze. Sappiamo che prestazioni elevate si raggiungono solo quando il lavoro si integra in modo positivo con tutti gli ambiti della vita personale.